Bacco e Bivacco nasce dalla passione di Marco e Sara di condividere con gli amici la buona cucina e lo stare in armonia con la natura.
La storia inizia nel 2003, quando Marco e Sara decidono di trasformare questa passione in un’attività lavorativa vera e propria, forti anche dei tanti anni di esperienza maturati in Trentino.
Ed è proprio lì che iniziò a farsi strada la volontà di intraprendere questo tipo di attività, ben consci delle potenzialità e delle bellezze che il Matese offre e che non sono certamente inferiori a tanti altri luoghi meravigliosi e ben più rinomati.
Dal 2004 al 2010 assumono la gestione del rifugio e dell’impianto di Bocca della Selva: grazie al loro impegno la località è stata un punto di riferimento di tutto il Sud Italia per gli sport invernali e in particolare per lo snowboard.
Nel 2008 nasce una nuova Country House, La Fattoria di Bacco, diventata oggi una piccola azienda agricola che produce gli ortaggi e le verdure portati in tavola seguendo la loro stagionalità.
Nel 2010 nasce il Rifugio Le Janare (www.rifugiolejanare.it), in località Miralago, a 1100 metri nei pressi del Lago Matese. Al Rifugio è possibile soggiornare, ristorarsi e godere degli incantevoli scenari che il Matese offre in ogni stagione dell’anno.